CogemUno s.r.l. - Produzione e vendita di betonelle, pavimentazioni per esterni, blocchi per muratura

CogemUno - Morano Calabro (CS) leader nella produzione e vendita di masselli autobloccanti. Vasto catalogo prodotti. Preventivi e sopralluoghi gratuiti

La CogemUno da sempre lavora per realizzare prodotti di alta qualità, ed è leader nella produzione di masselli e betonelle per la pavimentazione esterna.


- Tecnologia: La linea di produzione impiegata utilizza impianti e macchinari innovativi di ultima generazione, che assicurano alte prestazioni, solidità e precisione.


- Ambiente, Innovazione e Futuro: La CogemUno, azienda sensibile alle problematiche ambientali, nella convinzione di rendere le città più vivibili, e di ridurre le conseguenze negative che l’inquinamento ha sulla salute, è oggi in grado di offrire la linea di masselli ecologici Ecogem.

Masselli tradizionali

La Linea dei "Masselli Tradizionali" Cogemuno comprende la vasta serie di masselli e betonelle autobloccanti, monostrato, doppiostrato e quarzato, che rappresentano la base delle realizzazioni di manufatti in cemento. Ottimi per le pavimentazioni di esterni. Le loro caratteristiche di durevolezza, resistenza alle varie sollecitazioni esterne (atmosferiche e non), scarsa manutenzione e facilità di posa, li conferiscono un’elevata versatilità e li rendono adatti ad innumerevoli tipologie di impiego, sia in luoghi pubblici che privati.
Inoltre la varietà di forme, colori e modalità di posa ne fanno un vero e proprio elemento di arredo urbano che bene si armonizza con gli ambienti cittadini e che anzi permette di valorizzare ulteriormente i luoghi in cui vengono impiegati.

 

Bologna

 

Bologna è il massello dalle dimensioni e dalla forma semplice e regolare, ideale per la realizzazione di pavimentazioni di pregevole eleganza in ambienti urbani moderni.
La varietà di finiture, colori e tipologie di posa consentono di diversificarne l'uso e lo rendono adatto ad impieghi differenti, mantenendo sempre inalterate le caratteristiche tipiche dei masselli in calcestruzzo vibrocompresso.

Dimensioni: cm 15,3x30,9x6 h

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | ColoreEsempi di realizzazione

Classico

 

Classico è il tradizionale massello in calcestruzzo, tradizionale nella forma regolare rettangolare, tradizionale per le caratteristiche che contraddistinguono tutti i masselli. 
La sua classicità pertanto deve essere intesa come:
- versatilità di impiego, potendo trovare utilizzo in ambienti altamente differenti fra di loro, da quello più moderno delle città a quello più classico dei piccoli borghi;
- molteplicità nelle tipologie di posa in opera delle pavimentazioni;
- economicità nella posa in opera e nella manutenzione; 
- eco-compatibilità con l'ambiente; 
- varietà di finiture e colori.

Dimensioni: cm 10,5x21x6 h

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | ColoreEsempi di realizzazione

Egizio

 

Egizio è la pavimentazione in massello composta da due elementi di uguali dimensioni ma diversi nel disegno. 
La composizione finale che si ottine dalla posa in opera dell'Egizio contribuisce a conferire alle pavimentazioni un tono di prestigio ed eleganza nonchè un particolare effetto visivo.
I distanziali di allineamento, ideati su misura, rendono la componibilità in opera estremamente semplice.

Dimensioni: cm 12x36x6 h (rett. circoscritto)

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

Doppietto

 

Doppietto è un unico massello la cui forma richiama due diverse figure geometriche, che gli conferiscono l'aspetto simile ad una composizione di più elementi.
La particolare forma che caratterizza Doppietto consente pose sicure ed aumenta la capacità autobloccante del massello.
Adatto ad essere impiegato per qualsiasi esigenza di pavimentazione, anch'esso può essere utilizzato in tipologie di posa differenti al fine di variarne la composizione e l'effetto ottico finale.

Dimensioni: cm 13,7x22,7x6 h (rett. circoscritto)

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | ColoreEsempi di realizzazione

Forma T

 

La forma geometrica di questo massello ricorda la figura di una doppia T.
Si tratta di una forma semplice e regolare che ne rende ancora più facile, semplice ed immediata la posa in opera.
Mantiene tutte le caratteristiche di durabilità, economicità, eco-compatibilità, facilità di impiego che caratterizzano i masselli in calcestruzzo.

Dimensioni: cm 16,5x19,8x6 h (rett. circoscritto)

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

Grappolo

 

Grappolo è la pavimentazione in massello composta da tre elementi base aventi un lato uguale.
Le forme differenti e le diverse modalità di posa di tale massello offrono la possibilità di variare nella composizione delle pavimentazioni.
L'utilizzo è adatto sia per le realizzazioni in ambienti urbani moderni sia nei centri storici.

Dimensioni: cm 13x9,8; cm 13x13; cm 19,20x13; cm 6 h 

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

Listello

 

La forma stretta ed allungata che caratterizza questo massello, rende Listello idoneo ad essere impiegato, oltre cha da solo anche in combinazione con altri masselli di forma diverse.
Il suo impiego offre svariate tipologie di posa e ciò lo rende altamente versatile nella composizione delle pavimentazioni.
Inoltre l'effetto visivo finale può essere ulteriormente accentuato accostando masselli di colorazioni differenti.

Dimensioni: cm 6,6x20,8x6 h

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

Quadretto

 

Quadretto è un massello di forma regolare quadrata.
E' un elemento semplice ma versatile ed elegante allo stesso tempo, adatto a realizzare pavimentazioni in qualsiasi tipo di ambiente urbano.
Disponibile in varie finiture e diversi colori, può essere impiegato secondo tipologie di posa differenziate.

Dimensioni: cm 25x25x6 h

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

Unipav

 

Unipav è uno dei masselli le cui caratteristiche distintive sono state individuate e certificate dalle norme UNI.
La forma irregolare ad onda è un altro elemento caratterizzante di tale massello.
Consente di spaziare notevolmente nelle modalità di posa ed è adatto a qualsiasi tipo di realizzazione in ambienti urbani moderni.

Dimensioni: cm 12,9x24,06x6 h(rett. circoscritto)

 Schemi per la posa |  Finitura | Impiego | Colore | Esempi di realizzazione

 

 

I nostri prodotti

CogemUno presenta i nuovi masselli ecologici Ecogem

 

I masselli Ecologici Ecogem prodotti dalla CogemUno combattono l'inquinamento atmosferico 

 I masselli CogemUno ECOGEM, prodotti con il TX Millennium di Italcementi, a contatto con la luce solare attivano il processo fotocatalitico, trasformando le sostanze inquinanti in comuni sali inorganici quali nitrati, carbonati e solfati. Tali sali inorganici sono sostanze non tossiche che vengono parzialmente dilavate dalla pioggia prevenendo anche l’accumulo dello sporco sulla stessa superficie dei masselli.
Pertanto oltre a favorire la riduzione delle sostanze inquinanti ed a mantenere inalterate tutte le prestazioni fisico-meccaniche che caratterizzano i tradizionali masselli, la Linea ECOGEM offre anche una straordinaria brillanza poiché la capacità di “autopulirsi” permette di mantenere inalterata nel tempo la loro caratteristica estetica, evitando anche alterazioni cromatiche.

Masselli Tradizionali

Masselli Antichizzati

 I masselli autobloccanti tradizionali per pavimentazioni esterne  
  La Linea dei "Masselli Tradizionali" CogemUno comprende la vasta serie di masselli e betonelle autobloccanti, monostrato, doppiostrato e quarzato, che rappresentano la base delle realizzazioni di manufatti in cemento. Ottimi per le pavimentazioni di esterni.  La linea CogemUno di "Masselli Antichizzati" comprende una vasta gamma di masselli e betonelle autobloccanti antichizzati da impiegare nelle pavimentazioni o nel recupero di centri storici, di ville e giardini e di tutte quelle opere a cui si vuole conferire un elevato grado di prestigio.

Masselli Martellinati

Masselli Grigliati

 I masselli autobloccanti martellinati per pavimentazioni esterni  I masselli autobloccanti grigliati per aree parcheggio e spazi verdi
  La linea dei “Masselli Martellinati” CogemUno racchiude i masselli dalla spiccata rugosità della superficie che essendo particolarmente irregolare aumenta l’effetto antiscivolamento della pavimentazione, proprietà importante soprattutto in presenza di precipitazioni atmosferiche intense.  La linea dei “Masselli Grigliati” CogemUno rappresenta un sistema ecologico dove la natura si armonizza con l’arredamento, unendo alla comodità di una pavimentazione resistente la morbidezza del prato da giardino.

I Blocchi e le Velette

Gli Accessori

 I blocchi splittati faccia vista CogemUno  Gli accessori per eseguire lavori di pavimentazione esterna perfetti nei minimi dettagli
  "I Blocchi" comprendono la varietà di blocchi da intonaco, faccia vista splittati, faccia vista normali e mattoni da rivestimento. In questo caso alla modalità di impiego tradizionale dei blocchi da intonaco si è aggiunta la novità e la particolarità d’impiego dei blocchi a faccia vista normali e splittati.  "Gli Accessori" comprendono gli elementi da giardino utilizzati per accompagnare alla bellezza ed alla freschezza del verde di giardini, piscine e degli spazi all’aperto in genere, l’utilità e la praticità dei manufatti in cemento, nonché i classici cordoli e cunette da impiegare nella realizzazione di strade, marciapiedi, ecc.