Perchè scegliere una pavimentazione con massello autobloccante CogemUno

 

Romanico
Massello autobloccante antichizzato CogemUno

 

Le pavimentazioni esterne realizzate con masselli autobloccanti, o betonelle, rappresentano la scelta migliore, qualunque sia l'utilizzo della pavimentazione. Infatti sia che si tratti di strade e piazze di centri storici, di corte esterna di una villa di prestigio, di un vialetto, di un marciapiede, o del piazzale di un capannone, questo tipo di pavimentazione garantisce sempre affidabilità ed un elevato tasso estetico.

La gamma dei masselli autobloccanti è davvero molto ampia, ed è possibile personalizzare tutto, dal colore alla forma, dalle finiture, fino alla scelta del disegno di posa. Tutto ciò rende questo prodotto adattabile a qualunque contesto d'impiego.

 

Un aspetto sicuramente non trascurabile è il basso costo di una pavimentazione esterna in massello autobloccante, senza perdere in qualità, efficienza ed estetica. Un prezzo così competitivo è dovuto all'elevata possibilità di combinazioni possibili. Inoltre la particolare finitura antichizzata dei masselli permette di ottenere il risultato finale tipico di una pavimentazione in pietra ad un costo notevolmente più ridotto rispetto alla più costosa pietra.

 

Una pavimentazione esterna con masselli autobloccanti CogemUno
Pavimentazione con masselli autobloccanti CogemUno

 

Altra caratteristica importante, che rende la scelta di un pavimento in betonelle la migliore, è la semplice manutenzione post-posa. In caso di interventi al di sotto della pavimentazione, come ad esempio la riparazione di una condotta d'acqua, o il passaggio di una canalizzazione elettrica, è sufficiente rimuovere i masselli della zona d'intervento, e riposarli una volta terminato il lavoro. Questo fa comprendere quale sia il risparmio ottenuto evitando complessi lavori di demolizione del pavimento e la sua ricostruzione, senza inoltre intaccare l'estetica con le fastidiose ed inevitabili toppe classiche da riparazioni.

I masselli sono denominati autobloccanti proprio in virtù della capacità di autobloccarsi tra di loro immediatamente, dando massima stabilità al pavimento. Questo permette di essere calpestato e percorso da veicoli in breve tempo dopo la posa, senza attendere lunghi tempi di asciugatura tipica di altri pavimenti.

 

Bellissimo cortile privato realizzato con masselli autobloccanti CogemUno
Bellissimo cortile privato realizzato con masselli autobloccanti CogemUno

 

La durata nel tempo dei masselli autobloccanti è garantita dalla loro finitura superficiale, che può essere anche al quarzo, e che permette alla pavimentazione di conservare le proprie caratteristiche di bellezza ed efficienza nel tempo anche se sollecitato da condizioni metereologiche estreme e da un continuo passaggio di veicoli gommati.

Inoltre, in base ai modelli di massello ed a determinati schemi di posa, il pavimento autobloccante riesce a raggiungere anche il 100% di impermeabilità

Oltre a tutti queste caratteristiche, i masselli CogemUno sono anche ecologici. Infatti la linea di masselli autobloccanti Ecogem, realizzati con cemento specifico, sono anti inquinamento grazie al processo di fotocatalisi che cattura ed elimina l'inquinamento atmosferico, rendendo le città oltre che più belle anche più pulite.

Masselli autobloccanti ecologici
Masselli autobloccanti ecologici Ecogem

 

Consulta la pagina con gli esempi delle realizzazioni CogemUno per vedere come lavoriamo. Inoltre ti accoglieremo nei nostri showroom per toccare con mano la qualità dei nostri masselli autobloccanti.

Per ogni ulteriore chiarimento, o informazione, contattaci, oppure richiedi un preventivo gratuito personalizzato